Lavorazioni

Tampografia

La tampografia è una tecnica di marcatura utilizzata dove la serigrafia non arriva; è più versatile perchè si adatta meglio ad ogni superficie.
Il reparto dispone di 15 macchine di alta tecnologia in grado di realizzare stampe in tampografia da 1 a 6 colori, con caricamento manuale o automatico.

La tampografia si utilizza su tutti i tipi di supporto e si sfrutta al meglio specialmente su superfici concave, convesse o comunque irregolari.
Per la sua estrema adattabilità a superfici e materiali la tampografia trova impiego in numerosi settori merceologici:

  • settore automobilistico (interni auto)
  • settore farmaceutico
  • settore cosmetico

Dove c'è l'esigenza di un alta definizione della stampa la tampografia è la tecnica più indicata.

Tampografia

Serigrafia

La serigrafia è una tecnica di stampa di immagini e grafiche che personalizza e rende unico il vostro prodotto.

Il nostro reparto serigrafico dispone di 3 macchine; in questo modo riusciamo a personalizzare anche alti lotti di produzione o richieste last-minute.

Ogni lavorazione di serigrafia puo' avere caratteristiche ed esigenze diverse che grazie ai macchinari di alta tecnologia di cui disponiamo riusciamo a soddisfare.

Questi impianti sono in grado di lavorare su varie superfici (piane e tonde) e realizzare stampe in serigrafia assolutamente precise su diversi materiali con la garanzia di colori brillanti e riproduzioni grafiche accurate.

La serigrafia industriale si utilizza per applicazioni di decorazione funzionale su ogni tipo di oggetto come: targhette, cosmetici, utensili da cucina, articoli tecnici, per automotive, guarnizioni in gomma ecc., tutti prodotti caratterizzati da una superficie regolare.

Serigrafia

Incisione a caldo

L'incisione a caldo (detta anche stampa a caldo o marcatura a caldo) è una tecnica di stampa capace di apportare brillantezza ed effetti metallici.

Si utilizza su carta e cartone, plastica ed altri supporti; è totalmente indelebile e studiata per essere durevole nel tempo.

L'incisione a caldo può essere effettuata sia su pezzi piani che tondi, in uno o più colori e non si limita alle finiture metalliche (come l'oro, argento o simili) ma offre anche un'ampia varietà di colori ed effetti quali:

  • marmo,
  • pelle,
  • venature di legno,
  • perlescenza,
  • transfer,
  • ologrammi,
  • pigmenti e tinte tenui con finiture sia opache che lucide.

Poichè non richiede asciugatura post-stampa la stampa a caldo è consigliata anche nel caso in cui i prodotti debbano essere immediatiamente imballati.

In questo reparto sono attive ben 9 macchine, ognuna con caratteristiche diverse ed impiegate in base alla lavorazione richiesta.

Rende all'avanguardia il reparto di incisione a caldo il nostro ultimo acquisto: una macchina completamente automatica adatta alle alte produzioni.

Incisione a caldo

Saldatura ultrasuoni

La saldatura ad ultrasuoni permette di accoppiare prodotti termoplastici.

La saldatura ad ultrasuoni è una tecnica grazie alla quale si modifica la struttura molecolare della plastica per effetto di onde elettromagnetiche.

Quindi la fusione tra parti diverse si verifica grazie all'attrito delle onde con il materiale: si genera del calore e dunque le parti si saldano perfettamente.

La saldatura ad ultrasuoni con saldatrici di ultima generazione si presta a particolari lavorazioni tecniche ed estetiche in cui è necessario un altissimo grado di precisione nei collegamenti e nelle giunture tra componenti plastiche diverse.

Può essere utilizzata anche per ribattere, bordare, saldare a punti e insertare tramite vibrazioni ad alta frequenza con la garanzia di risultati sicuri e durevoli nel tempo.

La saldatura ad ultrasuoni elimina l'uso della colla e rispetta l'ambiente...con questa tecnica non si inquina!

Nel reparto saldatura ad ultrasuoni sono presenti 4 macchine a caricamento automatico e manuale, ognuna con caratteristiche diverse a seconda delle dimensioni dei pezzi da lavorare. In questo modo il nostro servizio è completo.

Se i pezzi devono essere sia stampati (tampografia o serigrafia) che accoppiati, la nostra azienda può effettuare entrambe le fasi di lavorazione risparmiando tempi di lavorazione.

Saldatura Ultrasuoni

Stampa digitale

La stampa digitale permette di stampare con una eccellente qualità anche su ogni tipoo di materiale plastico come il PVC, il policarbonato, il vinile e qualsiasi altro materiale sintetico.

Perchè e cosa possiamo realizzare su plastica stampando in digitale? Beh, a parte il grande vantaggio di poter personalizzare anche pochi pezzi e anche personalizzati, le applicazioni sono davvero innumerevoli.

La stampa digitale è colore, è la possibilità di osare sempre e comunque! e’ la possibilità di fare ciò che si vuole senza porre limiti alla fantasia di grafiche e materiali, certi come sempre del risultato finale. Con la stampa digitale tutto è fattibile e nulla è irrealizzabile, basta solo saperla sfruttare.

Stampa digitale